Monti incontra Netanyahu

Incontro Monti-Netanyahu“Con Israele condividiamo la necessità di una soluzione definitiva al conflitto” tra Israele e palestinesi “basata su due Stati e due popoli che vivano vicini in sicurezza, pace e fiducia”: lo ha detto il Mario Monti al termine dell’incontro con Benyamin Netanyahu in Israele.

Le sanzioni Ue contro l’Iran per il dossier nucleare “sono abbastanza efficaci nel bloccare l’economia iraniana e i dati riguardanti gli effetti sul Paese sono incoraggianti”: lo ha detto il premier Mario Monti al termine dell’incontro con Benyamin Netanyahu in Israele.

“Sono vere sanzioni, molto rigorose e sono state aumentate di recente dalla Ue”, ha spiegato Monti. L’effetto, ha aggiunto, aumenta “sempre di più in termini di durata, ma capisco che Israele può avere un approccio diverso”. Perciò, ha concluso Monti, “ci deve essere divisione di ruoli nell’affrontare minacce serie come questa (iraniana, ndr) e credo che il ruolo Ue non sia facile”.

NETANYAHU, LEGAMI CON ITALIA CRESCERANNO SEMPRE PIU’ – “Ho detto al premer Monti che il mio primo compito è rafforzare i legami con l’Italia, che cresceranno sempre più”. Lo ha detto il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, in conferenza stampa, al termine dell’incontro con Monti a Gerusalemme.

Fonte: ANSA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...