MONTEZEMOLANDIA

Italo, Montezemolo lascia la presidenza
Al suo posto arriva Perricone (ex Rcs)

“Il cda ha preso atto con “rammarico” della decisione di Montezemolo di lasciare la presidenza, incarico che ha ricoperto fin dalla sua costituzione. Condivide la necessità espressa da Montezemolo di evitare un’eccessiva personalizzazione di Ntv e che la stessa assuma una propria identità a prescindere da chi ricopra gli incarichi e lo ha ringraziato per il grande contributo dato alla costruzione di questa nuova realtà del trasporto ferroviario europeo”, recita il comunicato.

“Sono stati anni formidabili. Ho l’orgoglio di avere contribuito a creare dal nulla un’impresa che rappresenta oggi un’importante realtà imprenditoriale in Italia e in Europa. Un miliardo di euro di investimenti, mille persone di età media sotto i 30 anni, assunte a tempo indeterminato e un promettente successo commerciale, malgrado tante difficoltà. I crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro che mi è permesso oggi che l’azienda è pienamente operativa. Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa società, come azionista e membro del cda.”

Pochi giorni fa Montezemolo è diventato vicepresidente di Unicredit, carica che affianca a quella di presidente della Ferrari e della Fiera di Bologna. E’ consigliere di Tod’s, Indesit e Campari.

Fonte: Repubblica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...